M come Mercato del Lavoro

L'Alfabeto del Lavoro

M come Mercato del Lavoro

Può essere definito, secondo una prospettiva sociologica più che economica, come l’insieme dei processi riguardanti il confronto tra persone in cerca di lavoro (forza lavoro) e posti di lavoro da occupare (domanda di lavoro).

Consiglio per i Laureandi e Laureati

Una volta individuata un’area o un settore professionale di tuo interesse, è importante informarsi sulle professioni e le competenze richieste, ma anche monitorare aggiornamenti normativi e previdenziali, legati ai continui mutamenti legislativi. Siete chiamati a grandi sfide, perché il mondo del lavoro è in continuo e frenetico cambiamento. Ottimismo e determinazione sono ingredienti fondamentali con cui approcciarsi a questi nuovi e sfidanti obiettivi di carriera.

Suggerimenti per le aziende

Le grandi e veloci trasformazioni in atto, richiedono professionisti sempre più specializzati e orientati alla gestione di grandi sfide. Basti pensare all’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione e gestione ottimale del lavoro. Tenete presente che ogni investimento fatto in risorse umane oggi, vi aiuterà nel consolidare il successo della vostra azienda domani.