Inspiring Ability

• dalle 15:30 alle 13:00
  • Microsoft Teams - Aula Virtuale Inspiring Ability
Inspiring Ability

Inspiring Ability è un percorso formativo di orientamento al lavoro, con una connotazione spiccatamente laboratoriale e calibrato in particolare sui bisogni e sulle attese dei giovani con disabilità, organizzato dal Servizio Disabilità e DSA di Ateneo di UniBa, l'Agenzia per il Placement e Diversity Opportunity, nell'ambito del progetto Uniba4Future - Competenze Trasversali.

Il focus privilegiato sarà sulle nuove professionalità e sulle nuove modalità di lavoro richieste dal mercato post-Covid 19. I destinatari preferenziali sono laureati entro i 12 mesi, laureandi, studenti magistrali o studenti iscritti all’ultimo anno del percorso triennale censiti in UniBa con disabilità. Il percorso è aperto anche a giovani diplomati. La durata del corso è di 40 ore di attività, gestite da professionisti e consente l’acquisizione di 3 CFU. La frequenza è obbligatoria, con un massimo di assenze consentite pari al 20% e si consegue una idoneità sulla base di una prova finale da definire (verifica scritta oppure colloquio).
Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo, firmarlo e rispedirlo in formato pdf all’indirizzo: gabrielle.coppola@uniba.it
Il percorso formativo intende potenziare le abilità trasversali necessarie per approcciarsi al mondo del lavoro in tempi post-Covid. Quindi, i partecipanti saranno introdotti alle nuove modalità di inserimento nel lavoro mediate dalle tecnologie online (scouting online, colloquio da remoto, personal branding tramite i social media). Infine, ampio spazio sarà dedicato all’incontro con le aziende.

Tutte le attività saranno svolte online, salvo diversa indicazione su piattaforma Teams, aula virtuale Inspiring Ability, codice: 65g7ykc.

Clicca qui per visualizzare il calendario delle attività