• Home
  • News
  • Banca d'Italia - sede di Bari: 4 tirocini extracurriculari presso la segreteria tecnica ABF

Banca d'Italia - sede di Bari: 4 tirocini extracurriculari presso la segreteria tecnica ABF

Candidature entro il 13 Marzo 2023

Banca d'Italia - sede di Bari: 4 tirocini extracurriculari presso la segreteria tecnica ABF

La Banca d’Italia intende realizzare 4 tirocini extracurriculari della durata di sei mesi a favore di laureati in possesso di laurea magistrale a ciclo unico/magistrale (o specialistica) in Giurisprudenza.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario. I tirocinanti saranno coinvolti in una o più delle attività svolte dalla Segreteria tecnica: verifica preliminare della regolarità dei ricorsi e istruttoria delle controversie; analisi della normativa, della giurisprudenza e della dottrina sulla materia; elaborazione di documenti di sintesi delle decisioni dei Collegi; classificazione e catalogazione informatica dei ricorsi e delle decisioni.

I 4 tirocini si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Bari della Banca d’Italia, corso Cavour 4. L’esperienza avrà la durata di 6 mesi e sarà avviata orientativamente a partire dalla prima metà di maggio 2023.

Tutti i dettagli sono disponibili nel Bando e la domanda va presentata utilizzando il modello scaricabile in questa pagina.


Bando

Modello domanda di partecipazione