• Home
  • News
  • Opportunità per un videomaker a Bruxelles

Opportunità per un videomaker a Bruxelles

Scadenza 30 gennaio 2026

Opportunità per un videomaker a Bruxelles

TotalEU cerca un/una videomaker (con 1-2 anni di esperienza) per completare il suo team di dinamici giornalisti e videomaker a Bruxelles, nel cuore d'Europa.

TotalEU Production è una società di produzione video e comunicazione con sede a Bruxelles, fondata nel 2020, che si occupa di comunicazione europea, copertura multimediale e gestione di social media. TotalEU, grazie al suo team giovane e dinamico di cameraman e videomaker, è specializzata in produzioni audiovisive di ogni tipo, con un focus particolare sull'attività delle istituzioni europee.

Descrizione attività da svolgere: filming in seno alle istituzioni europee e a Bruxelles. Disposizione a viaggiare in Europa. News reporting e video coverage di eventi, congressi e seminari. Video TV live. Video editing pro di contenuti semplici (interviste) e complessi (video teaser, highlights).

Requisiti: Conoscenza e abilità nell'uso di telecamere Sony PXW e macchine fotografiche (Sony alpha 7 e simili). Cura dell'immagine, registrazione del suono con microfoni professionali e utilizzo di luci. Abilità e velocità di video editing (preferibilmente pacchetto Adobe) con capacità avanzate. Meglio, ma non vincolante, esperienza di troupe TV e live. Conoscenza di. Base dei principi del web streaming pro. Abilità di lavorare sotto pressione e con scadenze da rispettare.

Non è necessario aver completato un percorso di laurea (es. in Scienza della comunicazione, giornalismo), ma occorre possedere le competenze sopra-descritte.

Conoscenze linguistiche: lingua italiana ed inglese, conoscenza del francese costituisce un vantaggio.

Offerta: si offre, all’inizio, un contratto di inserimento lavorativo-tirocinio extracurriculare che, nella regione di Bruxelles-Belgio, è la Convention d'Immersion Professionelle, della durata di 6 mesi. Il candidato assunto potrà fruire del progetto EURES Targeted Mobility Scheme.

Come candidarsi: inviare il proprio cv in italiano-inglese (formato europass), mettendo in evidenza il possesso delle competenze sopra-descritte ed una breve lettera di motivazione a: eurespuglia@regione.puglia.it e cc alessio@totaleu.eu

Scadenza: 30 gennaio 2026