Premio Aspen Institute Italia per la collaborazione e la ricerca scientifica tra Italia e Stati Uniti

Scopri il Bando di Concorso, le candidature terminano il 31 gennaio 2024

Il Premio Aspen onora, annualmente, la ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, frutto della collaborazione tra scienziati e/o organizzazioni di ricerca italiane e degli Stati Uniti. Con questa iniziativa si rafforza l’attenzione di Aspen Institute Italia dedicata all’organizzazione di iniziative e incontri di approfondimento su temi connessi alla cultura scientifica e all’innovazione tecnologica, con particolare riferimento alla loro rilevanza per l’Italia.

Scopo del Premio è valorizzare la collaborazione fra Italia e Stati Uniti nella ricerca scientifica nel campo delle scienze naturali, e delle relative applicazioni, attribuendo 40.000 euro lordi alla ricerca giudicata vincitrice.

Le informazioni relative all’edizione 2024 del Premio (regolamento, bando, modulo di candidatura) sono disponibili al seguente link https://www.aspeninstitute.it/bando-premio-aspen

Le candidature devono essere trasmesse via e?mail entro il 31 gennaio 2024 alle ore 18.00 (Central European Time) al seguente indirizzo: award2024@aspeninstitute.it.

Per chiedere informazioni sul Premio:

award2024@aspeninstitute.it / +39 06 454689.1