Portiamo Valore al Futuro

P.Or.Ti.A.Mo. V.A.L.O.R.E. è l’acronimo di “Piattaforma Orientamento e Tirocini Aldo Moro Volta all’Accompagnamento al Lavoro e all’Occupabilità delle Risorse all’Esterno ".

 Portiamo Valore  al Futuro

Il progetto Portiamo Valore risponde pragmaticamente all’esigenza di semplificare e ottimizzare il rapporto tra mondo universitario e mondo delle imprese. Il job placement oggi ha la reale necessità di favorire l’incontro tra laureati e “mercato” del lavoro, attivando e gestendo, nel modo più semplice e flessibile, i rapporti con le aziende del territorio per favorire la transizione università-lavoro. In buona sostanza più opportunità e meno burocrazia, grazie ad una piattaforma online che renda snelle le pratiche di attivazione dei tirocini formativi e di orientamento. La procedura telematica, abbattendo i tempi ed eliminando i costi, garantisce la gestione e l’archiviazione di tutte le pratiche dei tirocini da svolgersi in tutto il territorio nazionale.

Portiamo Valore è un applicativo web dell’Agenzia per il Placement, l’ente facilitatore in grado di offrire, a tutti i laureandi e laureati dell’Università di Bari, strumenti per ricercare e cogliere le opportunità presenti nel mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale, e per valutare le proprie risorse, imparando a capitalizzare i saperi acquisiti nel percorso universitario ed a rendersi “occupabili”.

Il 24 Ottobre 2018 alle ore 10.00, nella Sala Aldo Moro dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l'Agenzia per il Placement presenta il progetto P.Or.Ti.A.Mo. V.A.L.O.R.E. e la nuova piattaforma – on line da settembre – pensata per semplificare e rafforzare il rapporto tra mondo universitario e mondo delle imprese, elaborata dalla GEB Software.

Interverrà sia la parte politica universitaria e regionale, che il Responsabile Scientifico del progetto P.Or.Ti.A.Mo. V.A.L.O.R.E., i responsabili della Geb Software e lo staff dell’Agenzia per il Placement. Inoltre, per dare maggior risalto a tutte le attività svolte in collaborazione con enti istituzionali del Ministero del Lavoro, sono stati invitati i rappresentanti di ANPAL e INAPP.